SOLUZIONI E PRODOTTI

CONNETTIVITA'

  • xDSL (adsl, HDSL, SHDSL)
  • FTTC
  • FTTH
  • FIBRA SIMMETRICA
  • FIBRA PUNTO PUNTO
  • CONNESSIONI WIRELESS ASIMMETRICHE E SIMMETRICHE

LINEE VOCE

  •     VOIP
  •     ISDN BRA 
  •     ISDN PRA

PBX

Telecomunicazioni e dati grazie all’esperienza pluriennale del team tecnico fornisce ed installa PBX sia in tecnologia tradizionale che in tecnologia IP sia on premises che in cloud. 

Attraverso soluzioni “SMART” Telecomunicazioni e dati rende semplice e funzionale l’utilizzo del “telefono”, sia in azienda che durante la mobilità. 

Le soluzioni proposte da Telecomunicazioni e dati permettono con semplicità la comunicazione con l’azienda in smart working

Telecomunicazioni e dati in alternativa ai più blasonati “brand” installa anche soluzioni open source , quali Asterisk

Le soluzioni Voip proposte permettono , oltre all’ottimizzazione delle comunicazioni, anche ad un risparmio sul canone telefonico ed alla reperibilità continua anche in mobilità. Grazie alle APP sia su Android che su IOS è possibile estendere il proprio interno telefonico usufruendo di tutte le funzionalità telefoniche inclusa la presence, la chat, la consultazione della casella vocale ed altro ancora.

Telecomunicazioni e dati offre soluzioni “chiavi in mano”, occupandosi se necessario anche dell’infrastruttura interna del cliente.

CABLAGGI STRUTTURATI

Con le nuove connettività che offriamo sempre più performanti, e con la mole di dati di cui è sempre più necessario effettuare i backup,  le infrastrutture aziendali non sempre sono adeguate, a tal fine Telecomunicazioni e dati propone soluzioni sia per la parte passiva che la parte attiva delle reti LAN. 

Sono all’ordine del giorno cablaggi strutturati in categoria 6 o 7 con interconnessioni tra armadi in fibra ottica 10G. 

NETWORKING E SICUREZZA

La sicurezza della rete è fondamentale per proteggere le reti aziendali e impedire attività o accessi non autorizzati.

L’obiettivo è tenere al sicuro l’infrastruttura e i dati della rete dalle minacce esterne. Nel mondo iperconnesso di oggi , la sicurezza rappresenta una sfida sempre più impegnativa dal momento che il numero delle applicazioni che vengono trasferite nei public cloud è in aumento. 

A tal fine Telecomunicazioni e dati struttura le reti dei propri clienti suddividendo i servizi, definendo in che modalità accedere sia ad internet che alla propria rete da remoto  e nello stesso tempo monitorando le attività. Implementa le infrastrutture con dei firewall hardware o software minimizzando le vulnerabilità della rete. Il tutto nel rispetto da quanto previsto dalla normativa che regolamenta la privacy.